Società
Profilo azienda

Sìal.tec ENGINEERING S.R.L. è una società italiana, specializzata in Meccanica delle Rocce e dei Terreni.
Sìal.tec è stata fondata nel gennaio 2003, da Pierre Devin (dal gennaio 2021 in pensione) e Stefano Guido, insieme alla società francese ME2i. Nel 2008 Andrea Martignoni ha sostituito ME2i. Sìal.tec ha sede in Italia, a Montello – Provincia di Bergamo.
Sìal.tec eredita le attrezzature e l’esperienza tecnica della divisione geomeccanica di Enel.Hydro-ISMES.
Con le sue attrezzature e il suo know-how tecnico, Sìal.tec è in grado di eseguire prove standard di meccanica delle rocce, nonché di sviluppare prove personalizzate secondo le specifiche richieste del cliente.
I titolari sono ingegneri e geologi con esperienza pluridecennale specializzata nel campo geotecnico e geomeccanico, con particolare riferimento a:
- esecuzione e interpretazione test in situ
- installazione e interpretazione sistemi di monitoraggio
- consulenza e progettazione nel campo delle strutture geotecniche (gallerie, caverne, fronti di scavo, cave, pendii naturali, fondazioni, dighe, ecc.)
- back-analysis di osservazioni sperimentali
- sviluppo di software specializzato
- sviluppo di apparecchiature di prova e prototipi


I titolari sono ingegneri e geologi con esperienza specialistica pluridecennale nel campo della Geotecnica-Geomeccanica, in particolar modo per quanto riguarda:
- esecuzione/interpretazione di prove in situ
- esecuzione/interpretazione di monitoraggi
- consulenze e progettazione nell’ambito delle strutture geotecniche (gallerie, caverne, pozzi, fronti di scavo, cave, pendii naturali, fondazioni, dighe, etc.)
- back-analysis di osservazioni sperimentali
- sviluppo di software specialistico
- sviluppo di attrezzature di prova e di prototipi